Resi
CuoreeRose intende garantire la completa soddisfazione delle proprie Clienti,
offrendo la possibilità di rendere uno o più articoli, mediante il cambio merce per l’intero importo corrisposto in fase di acquisto.
INFO RESI
1. Condizione di Reso
A) - Tutti gli articoli in vendita sul sito CUOREEROSE.COM sono consegnati al Cliente con un cartellino di autenticità fissato all'articolo tramite un sigillo di sicurezza monouso.
L'articolo va eventualmente scartato senza togliere il cartellino e senza manomettere il sigillo di garanzia. Il reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza perfettamente integro,
che può essere un sigillo in plastica con relativo filo o, nel caso di alcune calzature, un'etichetta collocata sull'oggetto.
Non saranno in nessun caso accettati resi con il sigillo di sicurezza tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso.
B) - Gli oggetti da rendere non devono essere stati utilizzati, stirati, lavati o trattati in alcun modo; non devono presentare perciò nessun segno d'uso.
Nel caso specifico del tessile, le condizioni devono essere perfette e non presentare segni di alcun tipo (piegatura, stiratura, stropicciatura); il bollino/etichetta di sicurezza apposto sulle basi e/o in ogni altra parte delle superfici, non deve essere rimosso, ne alterato nella forma e nel colore.
C) - Gli articoli vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
Ogni oggetto deve perciò essere restituito comprensivo di tutti gli imballi, confezioni, ed accessori originali ricevuti insieme all'ordine.
D) - Tutte le etichette, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
E) - La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere "prestabilito di comune accordo con la Roseecuore srl" entro e non oltre 10 giorni dalla data della consegna.
F) - Il Cliente che desideri effettuare un cambio di misura, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine sul sito Cuoreerose.
G) - Non saranno accettati resi di articoli come: Biancheria, Tessili Bagno, Profumi, Accessori, Gioielli, Complementi d'arredo, Mobili, Specchi.
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, la Ditta si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
2. Procedura di Reso
Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire, in aggiunta ad i codici degli articoli con i quali s'intende effettuare la sostituzione (specificando misure e codice colore).
B)- A seguito della ricezione della richiesta di reso, il customer service di CuoreeRose invierà al Cliente una conferma di accettazione della richiesta di reso, in aggiunta alle specifiche da seguire.
C) - La spedizione del pacco dovrà essere indirizzata all' ufficio spedizioni Cuoreerose, sito in Via Cardinale Guglielmo Sanfelice 33, a spese del Cliente che intende effettuare il cambio.
NB. La Roseecuore Srl non è responsabile in alcun modo di ogni eventuale smarrimento e/o danneggiamento dovuto a mancata consegna, ritardo nella consegna, a imballaggio non adeguato. Ad ogni modo, in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l'Azienda prontamente fornirà tutte le comunicazione necessarie al Cliente, al fine di attivare le idonee procedure per rivalersi vs il Corriere. Pertanto, in tal caso il cliente dovrà riprogrammare un'ulteriore spedizione di ritiro, contestualmente all'annullamento della richiesta di reso. L'azienda non risponderà in alcun modo per danneggiamento, furto, smarrimento eventualmente pervenuti in corso di spedizione per la restituzione.
NB. Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di CuoreeRose che verificherà il rispetto delle condizioni e la conformità con i parametri elencati nella procedura di reso.
La ditta si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.
3. Cambio Merce
A) - La prima mail di avvenuta ricezione del reso, una volta avvenuta la riconsegna da parte del corriere.
B) - La seconda mail: una volta ricevuta la merce in store e controllato lo stato di conformità delle regole di cui sopra, lo staff CuoreeRose procederà alla conferma di accettazione della richiesta di reso, a quel punto sarà generato un codice univoco con credito pari all'importo dell'ordine reso da inserire nella schermata di checkout del nuovo ordine.
4. Merce Difettosa
Ad ogni modo per tale fattispecie è previsto il rimborso dell'ammontare corrispondente al valore del prodotto in acquisto, salvo che la comunicazione della non conformità con le condizioni di vendita descritte nel contratto, sia comunicata entro e non oltre 5 giorni lavorativi dall'avvenuta ricezione della merce, e salvo l'approvazione da parte del team CuoreeRose che si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
5. Diritto di Recesso
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà seguire le procedure di cui sopra.
NB. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Inoltre non è possibile esercitare recesso solamente su parte dell’ordine acquistato e/o solo per alcuni prodotti facenti parte dell’ordine.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge disponibile presso Il Ministero dello Sviluppo Economico